Voici comment l'éditeur présente ce guide sur son site :
Vacanze all’aria aperta: dove soggiornare nella natura in ogni periodo dell’anno Una guida dedicata ai giovani e alle famiglie che desiderano trascorrere vacanze economiche, divertenti e all’aria aperta, viaggiando con zaino in spalla e tenda al seguito o più comodamente a bordo di un camper. È rivolto anche a chi cerca soluzioni originali e alla moda come quelle offerte dai glamping, campeggi originali e degni di un hotel di lusso che mostrano particolare attenzione anche alla natura e all’ecologia.
Questa guida soddisfa le esigenze di tutti questi viaggiatori, offrendo una raccolta di oltre 2000 campeggi e villaggi turistici in Italia e nei litorali di Corsica, Francia e Spagna, Croazia e Slovenia. Si fornisce, per ogni regione, anche una selezione di agricampeggi. Ciascun esercizio è corredato da informazioni utili per la scelta quali posizione, numero di piazzole, bungalow o appartamenti, spiagge riservate, servizi e attrezzature, prezzi e descrizione.
(Présentation de l'éditeur)
Un guide référençant les campings pour l'ensemble de l'Italie. Il propose également une sélection pour la côte croate, la côte d'azur, la Corse et la côte méditerranéenne espagnole.
Cet ouvrage n'existe qu'en italien.